
Primo giorno del mese speciale del Vesak: Pratiche per crescere nel sentiero
Il prossimo 11 giugno, giorno di luna piena del mese di Saga Dawa, sarà la ricorrenza della nascita, dell’Illuminazione e dell’entrata nel parinirvana di Buddha Shakyamuni. E’ un giorno speciale per accumulare meriti e fare purificare poiché i risultati di tutte le azioni di corpo, parola e mente in questo giorno sono infinitamente moltiplicati. Alle ore 18 mediteremo e praticheremo insieme per chi lo desidera.
Il mese tibetano di Saga Dawa che terminerà il 25 giugno.
In questo mese tutte le azioni che compiamo virtuose e costruttive o non virtuose e distruttive daranno risultati esponenzialmente moltiplicati. Il culmine di questo mese sarà l’11 giugno, giorno di luna piena, nel quale si celebrano le tre ricorrenze della nascita, dell’illuminazione e dell’entrata nel parinivarna di Buddha Shakyamuni.
Questo mese è per tutti noi un’occasione preziosa
per accumulare meriti e purificare la nostra mente.
Ogni giorno di questo mese si sente dire “festeggiamo il Vesak”. Questo accade perché il mese lunare è influenzato negli elementi, negli aspetti sottili, nell’ambiente, nei nostri respiri da certi fattori dominanti come insegna bene il Tantra di Kalachakra. Però, il Vesak ha il suo culmine e si cerca, se possibile, di festeggiarlo il giorno di Luna piena. C’era la luna piena quando il Buddha sotto l’albero della Bodhi ha ottenuto l’illuminazione.
Accedi o iscriviti
Per avere i dettagli dell’evento è necessario essere iscritto come membro del Centro.
Se non sei ancora iscritto, puoi farlo direttamente qua, altrimenti accedi tramite il form sottostante.
Sostieni questo evento con un’offerta 🙏❤️
Per effettuare una donazione con bonifico bancario, ecco le informazioni necessarie:
- BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BELLEGRA: beneficiario SCINGIANG MEDITATION CENTER
- IBAN: IT64Q0838139440000000050365
- BIC: ICRAITRRALO
- Causale: Donazione
- A donazione effettuata, inviaci una e-mail di notifica a segreteria@scingiangritro.org, specificando anche la data del trasferimento e il CODICE FISCALE.