
Il Corretto Rapporto Maestro e Discepolo
ScinJangRiTrö é felice di condividere questo appuntamento con tutti voi
28 Giugno dalle ore 15:00 in diretta zoom
In italiano e inglese
Dr. Alexander Berzin parlerà sul Corretto Rapporto Maestro e Discepolo.
Il punto di entrare in una relazione discepolo-mentore è quello di ottenere la maturità spirituale ed emotiva attraverso lo sviluppo delle nostre capacità discriminanti e il calore dei nostri cuori. Attraverso la meditazione sul Guru della tradizione Kadam, i discepoli coltivano e hanno l'abitudine di sentirsi profondamente convinti delle buone qualità dei loro mentori e di apprezzare la loro gentilezza. Questo ci porta a confidare in loro e nella loro capacità di guidarci correttamente. Il nostro apprezzamento per la loro gentilezza e il rispetto che sviluppiamo per loro si traduce in azioni. Il modo più significativo per i discepoli di dimostrare fiducia e rispetto è seguire i consigli dei loro mentori, specialmente riguardo alle loro pratiche spirituali.
Breve Biografia del Dr. Alexander Berzin
Dr. Alexander Berzin (1944 – presente) è un traduttore, insegnante, studioso, e praticante buddhista con più di 50 anni di esperienza nel Buddhismo. Dopo aver ricevuto il suo dottorato ad Harvard, il Dr. Berzin visse per 29 anni in India formandosi sotto la guida di alcuni dei più grandi maestri tibetani dei nostri tempi. In India ha servito come interprete occasionale per S.S. il XIV Dalai Lama e i Suoi precettori. È il fondatore e autore degli Archivi Berzin e di studybuddhism.com.
Accedi o iscriviti
Per avere i dettagli dell’evento è necessario essere iscritto come membro del Centro.
Se non sei ancora iscritto, puoi farlo direttamente qua, altrimenti accedi tramite il form sottostante.
L’incontro é ad offerta 🙏❤️
Offerta consigliata 20 euro
Per effettuare una donazione con bonifico bancario, ecco le informazioni necessarie:
- BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BELLEGRA: beneficiario SCINGIANG MEDITATION CENTER
- IBAN: IT64Q0838139440000000050365
- BIC: ICRAITRRALO
- Causale: Donazione
- A donazione effettuata, inviaci una e-mail di notifica a segreteria@scingiangritro.org, specificando anche la data del trasferimento e il CODICE FISCALE.